2021

Henry Cartier-Bresson - Tra ordine e avventura

Cartier_Bresson
Jean Clair - Henry Cartier-Bresson Tra ordine e avventura. Una analisi profonda sull’arte del noto fotografo visto anche come pittore, scultore, artista a tutto tondo. (Ed. Abscondita Serie Miniature n° 67 ISBN 978-88-8416-186-4)

Irving Penn - Worlds in a small room

IrvingPenn
In Mondi in una piccola stanza, secondo libro del famoso fotografo, Penn utilizzò un piccolo studio fotografico da viaggio con cui catturò immagini in tutto il mondo, mantenendo il suo stile personale. Un libro interessantissimo, abbastanza difficile da reperire. Maggiori informazioni le trovate sul sito della fondazione Penn.

Gianni Ansaldi Le parole di Giampiero Orselli

Ansaldi&Orselli
Le parole di Giampiero Orselli per le fotografie di Gianni Ansaldi. L’occhio fotografico di Gianni Ansaldi in grado di cercare e trovare con grazia e leggerezza le sfumature più profonde; il potere del verbo di Giampiero Orselli con ironica serietà ne traspone su carta il significato. Iconico il capitolo finale “Quando finisce un amore”… “Ci sono quelli che riescono veramente a morire d’amore, proprio come loro.” Edizioni Libero di scrivere ISBN 88-7388-014-2.
quandofinisceunamoreGO